I gruppi Pensionati della nostra Missione

Essendo così stesa la nostra Missione, i gruppi pensionati si incontrano nelle diverse zone con diversi appuntamenti

Gruppo Pensionati
di Lucerna

I

È un gruppo aperto a tutti i pensionati, che abitano nella città di Lucerna e nei comuni limitrofi, come Horw e Kriens. Il gruppo formato da circa 40 persone si ritrova una volta alla settimana, il giovedì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso il Centro Grosshof a Lucerna. Mensilmente i missionari  celebrano l’Eucaristia e curano anche alcuni momenti formativi.

Esso ha l’obiettivo di favorire l’incontro delle persone della terza età, che possono trascorrere insieme qualche ora in serenità e allegria. Attraverso incontri con esperti, proiezioni, dibattiti e visite guidate i partecipanti hanno altresì modo di migliorare la propria formazione culturale e religiosa. 

Il gruppo pensionati è guidato da un direttivo, il quale ha il compito di suggerire e proporre il programma delle attività, che verranno svolte durante gli incontri.

Referenti del gruppo pensionati di Lucerna sono: Cosmo Forte e Suor Rosanna.

 

Gruppo Pensionati
di Emmenbrücke

È un gruppo molto numeroso formato di 80 persone ed è solito incontrarsi il martedì pomeriggio presso il nostro Centro Papa Giovanni, a partire dalle ore 14.00. Durante questi incontri i pensionati hanno l’opportunità di trascorrere qualche oretta in buona compagnia, di giocare, divertirsi ed anche di conoscere ed imparare tante cose nuove grazie alle tante iniziative promosse dal gruppo nel corso dell’anno. Mensilmente i Missionari celebrano l'Eucaristia e curano alcuni momenti formativi. 
Il gruppo è guidato dal presidente Olivo Colomberotto, coadiuvato da un direttivo: per ulteriori informazioni potete prendere contatto allo 041'281'17'84
.

Gruppo Pensionati nella zona pastorale di Dagmersellen/Reiden 

Il Gruppo pensionati di Reiden e Dagmersellen è formato da una trentina di persone che s’incontrano rispettivamente due volte al mese, di pomeriggio: una volta a Dagmersellen ed una volta a Reiden. Esso è guidato da un direttivo, che promuove momenti di amicizia, dialogo, tempo libero, spazi dedicati alla spiritualità e alla riflessione. Gli incontri cominciano con un momento di preghiera e proseguono con un’attività diversa ogni volta. L’intento è quello di offrire un’occasione d’incontro ai tanti pensionati che fanno riferimento alla nostra Missione: creare un legame tra le persone, dare la possibilità di parlare e condividere esperienze, gioie e dolori della vita.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare Lucia Palermo per Reiden e Antonietta Fracasso per Dagmersellen. 

©Missione Cattolica di Lingua Italiana nel Canton Lucerna- Seetalstrasse 16- 6020 Emmenbrücke-041 269 69 69- centro.papa.giovanni@gmail.com

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook Classic