Team pastorali locali

Considerata l’ampiezza territoriale della nuova Missione, don Mimmo ha pensato di suddividere il Canton Lucerna in cinque zone pastorali: Lucerna, Emmenbrücke, Hochdorf, Sursee e Reiden/Dagmersellen,  in modo da poter organizzare in ogni zona dei Team Pastorali Locali, che avranno il compito di animare e stimolare le attività e le iniziative promosse dalla Missione in loco.

I Team Pastorali Locali, essendo costantemente a contatto diretto con la comunità svizzera e italiana del posto in cui operano, hanno il polso della situazione e rappresentano, pertanto, un grande sostegno ed appoggio per i missionari che non possono essere sempre presente in prima persona, in virtù dell’ampiezza del territorio cantonale. I Team Pastorali Locali sono formati da persone di buona volontà che si sono messe a disposizione della comunità e s’impegnano a realizzare le attività proposte dal Consiglio Pastorale Cantonale. I TPL sono molto attivi e fondamentali per la vita della nostra Missione. 

TPL di
Emmenbrücke 

Il TPL di Emmenbrücke è coordinato da Miriam Ciancio. 

TPL di Hochdorf 

Il TPL di Hochdorf è coordinato da Carmela Riccio. 

TPL di Lucerna

Il TPL di Lucerna è coordinato da Mauro Da Ros.

 TPL di Reiden/
Dagmersellen

Il TPL di Reiden/Dagmersellen è coordinato da Antonietta Fracasso

 TPL di Sursee

Il TPL di Sursee è coordinato da Michele Di Stasio.

©Missione Cattolica di Lingua Italiana nel Canton Lucerna- Seetalstrasse 16- 6020 Emmenbrücke-041 269 69 69- centro.papa.giovanni@gmail.com

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook Classic